Come far Crescere e Avere Cura della Barba Riccia

Come far Crescere e Avere Cura della Barba Riccia

Pensi che la tua barba sia semplicemente troppo riccia? Bene, prima di tutto pensiamo che non esista una barba troppo riccia. Ma se i tuoi ricci selvaggi ti stanno davvero facendo diventare matto, non ti agitare: ci sono tanti modi per tenere a bada quel cespuglio!

Dal comprendere quali stili di barba arricciata si adattino meglio al tuo viso al trovare il miglior pettine e i migliori prodotti per questo tipo di barba, questa pagina sarà la tua guida di riferimento per conoscere e comprendere tutto ciò che riguarda la barba riccia.

Ma, prima di tutto, partiamo dalla base di questo rompicapo: perché i peli della barba sono ricci?

Perché i Peli della Barba sono Ricci?

In un certo senso, larga parte degli uomini ha una barba arricciata. Alcune barbe presentano solo pieghe leggere, mentre altre sono caratterizzate da ricci crespi. Qualsiasi sia la piega della tua barba, tutte le barbe possono avere un look favoloso, specialmente se scegli gli stili e i prodotti giusti.

Ma per quale ragione al mondo alcune barbe sono più ricce di altre? Beh, il motivo per cui la tua barba è riccia è legato alla genetica e alla forma unica dei follicoli dei tuoi peli. Questi due fattori possono essere scritti sulla pietra, ma la tua routine di cura della barba può incidere drasticamente sulla forma riccia dei tuoi peli aiutandoti a lisciare quelli più ribelli.

Come Controllare la Barba Riccia?

La tua barba crespa, riccia e dal look selvaggio potrebbe apparire come se decidesse autonomamente del suo destino. Ma non ti preoccupare: stiamo per darti alcuni ottimi consigli per aiutarti a evitarlo!

Quindi, se ti stai chiedendo come gestire la tua barba, ecco alcuni passaggi fondamentali che ti potrebbero aiutare a capire come affrontare la tua barba riccia e come fare per donarle un aspetto migliore:

Trova il miglior pettine per la tua barba riccia

Le barbe ricce richiedono un po’ più di attenzione. Ma fidati di noi, i tuoi sforzi saranno ricompensati!

Questo perché una barba riccia piena, ben curata e affascinante si farà sicuramente notare fra la folla, facendoti sentire attraente e sicuro di te stesso.

Per domare i peli ricci è necessario iniziare dalla scelta del pettine giusto. Se la tua barba e i tuoi baffi sono ricci, allora scegli un pettine con denti larghi prodotto con materiali di alta qualità. Alcuni dei migliori pettini sono prodotti in legno o materiali naturali che non tirano i peli della tua barba.

Ti stai chiedendo come fare per pettinare la barba riccia? Pettina sempre in modo delicato e verso il basso. Se la tua barba è annodata, evita sempre di tirare perché in questo modo potresti causare la rottura del pelo. Aggiungi un po’ di olio da barba per aiutarti a snodare i peli e fermati ad ammirare come la tua barba diventa liscia come la seta!

Trova i giusti prodotti per la barba dedicati ai peli ricci

Ti stai preoccupando di come fermare i peli ricci? La tua barba è troppo riccia? Stai perdendo la testa provando a convivere con i peli del tuo viso? Domare i tuoi peli ricci non deve diventare un compito gravoso.

Armati semplicemente dei giusti prodotti per barba e il dramma dei tuoi peli crespi giungerà al suo finale in men che non si dica!

Tenere a bada quei peli ricci è tanto facile quanto applicare i giusti prodotti per modellarli. Inizia con un olio da barba come l’Olio da Barba King C. Gillette, arricchito con ingredienti nutrienti che penetrano i peli rendendoli più morbidi e lisci, come l’olio di avocado, l’olio di jojoba e l’olio di argan.

Il prossimo passaggio è aggiungere un balsamo da barba alla tua routine di cura personale. Il Balsamo da Barba King C. Gillette può essere utilizzato sia come balsamo da sciacquare via o lasciato sulla barba per offrire un’idratazione extra.

Come fermare i peli ricci della barba?

Se non sai che pesci pigliare con quei ricci fastidiosi, probabilmente stai pensando a come lisciare una barba riccia. Fortunatamente per te, esistono molti modi per rendere più liscia la tua barba.

Il primo metodo è quello di lavare la tua barba usando un detergente come il Detergente per la Barba e il Viso King C. Gillette e poi usare la buona vecchia spazzola e l’asciugacapelli, spazzolando la tua barba verso il basso mentre la asciughi con un getto di aria calda.

Il secondo metodo per affrontare le barbe ricce è usare pettini riscaldati appositi per la barba. Se stai cercando un modo per fermare i ricci della tua barba in modo veloce, investi in una spazzola o pettine riscaldati per la barba: questi funzionano in modo simile a una piastra per capelli, ma tengono i preziosi peli della tua barba al sicuro da fonti di calore estremo che potrebbero danneggiarli.

I Migliori Stili di Barba Riccia

Ora che sai come prenderti cura della tua chioma riccia, è il momento di sperimentare con i tanti e differenti stili che abbiamo a disposizione. Dallo stile di barba short boxed ai look con barba e baffi arricciati, la barba riccia fa faville quando è associata a questi stili:

Barba Riccia alla Garibaldi

Lo stile Garibaldi prevede una barba piena, rigogliosa e fitta, perfetta per coloro che hanno il coraggio di far crescere una barba riccia lunga e imponente senza avere mai paura di sfoggiarla! Se i tuoi baffi e la tua barba sono ricci di natura, questo è lo stile che fa proprio al caso tuo: le barbe ricce tendono a essere più voluminose, esattamente quello di cui hai bisogno per realizzare lo stile alla Garibaldi!

Basettoni ricci

I basettoni vanno senza dubbio d’accordo con i peli ricci! Questo stile dà il meglio di sé quando c’è volume con cui lavorare. Quindi, se ti stai chiedendo come modellare la tua barba riccia, questa scelta potrebbe essere proprio quella giusta per te. Usa strumenti come il Regolabarba King C. Gillette in modo da ottenere facilmente la definizione richiesta da questo look.

Barba Riccia Media Incolta

Non ti vuoi prendere l’impegno di una barba riccia troppo lunga? La barba riccia corta offre un look altrettanto piacevole! Lascia che la tua barba incolta cresca un po’ di più e otterrai il perfetto look con barba media incolta. E visto che i tuoi peli sono ricci, questo stile sembrerà subito più pieno e definito.

Sfoggia la tua Barba Riccia con Orgoglio

Vogliamo sempre quello che non possiamo avere. Ma se la natura ti ha premiato con una barba piena di ricci, speriamo che questa guida dedicata ai peli ricci della barba ti abbia ispirato e ti abbia fatto apprezzare nuovamente la tua fantastica barba!

FAQs riguardo ai Baffi e alla Barba Riccia

Qual è il modo migliore per addomesticare una barba riccia?

Mantenere la tua barba idratata con oli e balsami da barba sarà di aiuto nel ridurre l’effetto crespo e nel semplificarti la vita quando desideri modellare la barba. L’uso di questi di prodotti è consigliabile sia in caso di barba liscia o riccia. Anche spazzolare e pettinare la tua barba riccia con regolarità può aiutare a domare i ricci più ispidi e migliorare nel complesso il suo aspetto.

Posso lisciare la mia barba riccia quando è bagnata?

Se è ancora bagnata, evita di lisciare la tua barba con strumenti caldi. Questo perché la piccola quantità di acqua assorbita dai peli si potrebbe espandere al contatto con strumenti caldi, causando danni ai peli o, nel peggiore dei casi, la loro rottura.

Ogni quanto dovrei lavare la mia barba riccia?

Lavare la tua barba regolarmente usando prodotti specifici può essere d’aiuto nel mantenere la barba pulita e idratata. Lava la tua barba quotidianamente o almeno diverse volte alla settimana e noterai come sarà più semplice tenere a bada quei peli ricci e ribelli.

Questo articolo è stato utile